Informazioni personali

giovedì 9 febbraio 2012

'O SOLE MIO

Tempi cupi, freddi, al limite della possibilità per allenarsi, per quasi tutta l'Italia. Fortunatamente qui a Grottaglie il tempo è stato gestibile. Ho uscito i completi in felpettina tecnica, ma per il resto solo pioggia e vento, non di più. Ben diversa la situazione altrove, a quanto vedo dalle miriadi di foto di altri runners sparsi in tutto lo stivale.
Proprio oggi, approfittando di una lievissima tregua metereologica, al posto della pausa pranzo ho fatto un ora di corsa media. Piovigginava sin dall'inizio, ma all'undicesimo la frequenza delle gocce sul mio viso è aumentata copiosamente. Beh: proprio in quell'istante, quando l'acqua cominciava a scendere dalle guance, sono stato vittima di un inaspettato scherzetto del mio iphone. Odo in cuffia una canzone che neanche sapevo di avere tra le miriadi di raccolte e playlist presenti: 'O sole mio, cantata da Bocelli. Inizialmente ho sogghignato, prendendo quella strana coincidenza come scherzo del destino, ma poi mi sono immedesimato nel ruolo di tenore ed in quello di protagonista ed il calore del sole così osannato in lirica mi ha attraversato tutto il corpo, facendomi aumentare sia il passo, sia quella strana percezione che si prova ogni qualvolta io corra sotto la pioggia: il senso di libertà!
Comunque il sole, quello vero, prima o poi ritornerà ed allora, solo allora, ricorderemo questo periodo, con pacata nostalgia ed indissolubile memoria, come la stagione invernale runnistica più fredda mai passata!
MUSICA MAESTRO............

1 commento:

  1. Ciao Mario, avevi proprio ragione: bello il blog e condividiamo proprio lo stesso "stile" oltre che, naturalmente, lo stesso sport! Ti inserisco tra i miei link preferiti sul mio blog così ti posso seguire sempre! A presto, spero ci possiamo incontrare quanto prima. Un caro saluto,
    Giuseppe

    RispondiElimina