La corsa ormai fa parte del mio essere, muove le mie dinamiche giornaliere e contiene, curandosi di non esternarle, quelle sensazioni negative che spesso solo introspettivamente riescono ad emergere.
Insomma: mi aiuta molto più nell'essere che nel mostrarmi.
Poi ci sono giornate come quella di oggi che uno si dice: ma chi me la fà fare?
Sono le 16:00 e tra 2 ore parteciperò ad una gara del Corripuglia, a Massafra per l'esattezza, che riprende proprio oggi dopo la pausa estiva
Stanotte ho dorminto tra le 23:30 e l'1:15 e dall'1:35 alle 5:10. Pochissimo insomma.
Per ingannare la primissima mattinata ho fatto una decina di km in bici (non tecnica) cercando di rintracciare i miei amici che si allenavano.
Sino a 1 ora fa sono stato al mare a far tuffare tutti i bimbi della spiaggia dalle mie spalle e soprattutto ho ancora un risentimento sulla coscia destra a seguito di quella sciagurata ripetuta da 1700 mt fatta ieri a 3'48'' in occasione del 1° Trofeo del Palio di San Francesco de Geronimo, svoltosi nella parte vecchia del mio paese con tracciato ricchissimo di dislivelli e piano stradale fatto in "chianche", un selciato liscio e pericolosissimo.
Con quale spirito mi accingo a percorrere questi 10 km tra qualche ora non lo sò.
Spero di tornarmene vivo. ☺
Sono Mario Filazzola, runner quasi per caso. Mi sono innamorato della corsa nel 2009. Da allora è diventata la mia più grande passione. In questo blog voglio riportare tutte le emozioni e le sensazioni che essa mi regala: potrò cosi condividerle anche con coloro che ne avranno piacere, consentendo inoltre, alle mie generazioni future, di poter trovar traccia digitale del mio vissuto da podista.
Nessun commento:
Posta un commento