Informazioni personali

mercoledì 18 aprile 2012

MAYBE........

SAREBBE stato un giorno di festa senza l'infortunio occorso, durante la partenza del 2° Vivicittà di Grottaglie la scorsa domenica, ad un carissimo "decano" della società cui appartengo.
SAREBBE stato un giorno memorabile in cui ritrovare il rinato spirito di aggregazione e senso di appartenenza sociale se non avesse prevalso il bieco egoismo prestazionale.
SAREBBE stata una splendida manifestazione se non si fossero verificati alcuni incidenti "organizzativi".
SAREBBE stato un buon piazzamento in classifica il mio, se non fossi partito con circa 2/3 minuti di ritardo rispetto allo start ufficiale, con un tempo che neanche ho preso perchè, come dice un mio amico "non ho fermato l'orologio".

Ma c'è sempre l'altro lato della medaglia, quello nascosto che, rivelato, ti stupisce, sempre.

NON SAREBBE stato bello, altrimenti, potersi fermare lungo il percorso (in una gara ormai compromessa dal raggiungimento di un decente risultato) con i propri figli ai quali, dopo l'incitamento ed i sorrisi da loro profusi, ho elargito baci ed abbracci, suggelando in loro l'utopica convinzione di avere un papà campione oltre che il mio smisurato amore.
NON SAREBBE stato umanamente emozionante partire con i "soliti", rinunciando così a "mescolare" i miei passi con tutti coloro che, nelle retrovie, ho piacevolmente affiancato e salutato per poi incitarli all'atto del mio congedo.
NON SAREBBE stato possibile, infine, essere arrivato al traguardo, mano nella mano, con un neo carissimo amico conosciuto al 7 km e con il quale, nella piena condivisione dei valori e dei principi non scritti del running, ho "mescolato" non solo i miei passi, ma anche un pò di vita.

Per tutto quello che non è statoMAYBE TOMORROW my friends.

Mario Filazzola /¥\

Nessun commento:

Posta un commento