Informazioni personali

mercoledì 9 maggio 2012

NOTHING ELSE MATTERS

Ci siamo: l'ora x è arrivata. Quattro mesi di duro lavoro per provare, tra pochi più di 3 giorni, un emozione che rimarrà indissolubile: la prima maratona.
Premetto che il mio augurio è finirla la maratona. E per aiutarmi, cerco da tempo di schematizzare il tracciato di gara suddividendolo in tanti micro-circuiti. Socchiudo gli occhi nell'intento di percorrere ogni singolo km dando il giusto peso ed importanza, ad ognuno di essi. E, nella visione, associo ogni tappa del mio "fantomatico" warm-up a delle persone o situazioni che per me sono state importantissime, forse anche perchè il tempo dei bilanci, a 40 anni appena compiuti, comincia ad avere il suo peso.
Naturalmente porterò nel cuore tutti: amici, parenti, runners e soprattutto i miei 2 cucciolotti. Lo farò non solo per puro edonismo, ma soprattutto per assoluto egoismo, perchè ad ogni chilometro chiederò loro la forza. Quanti più saranno, tante più risorse potrò utilizzare.
Su me stesso conterò solo nei 197 metri finali.
Grazie a tutti per il supporto, gli sproni, i consigli e gli auguri. Spero, come uso dire sempre, di non deludervi mai.
Concludo partecipandovi che questo è un periodo veramente impegnativo, nel quale stanno succedendo tante cose intorno a me.
Ma il mio quotidiano vissuto si fonde solo con l'unica idea fissa che ho nella testa: la linea del traguardo.
Del resto, NOTHING ELSE MATTERS.

"So close no matter how far
 Couldn't be much more from the heart
 Forever trust in who we are
 And nothing else matters"


Mario Filazzola /¥\


Nessun commento:

Posta un commento