Informazioni personali

martedì 4 settembre 2012

POST "ZERO"

Comincio questo post con un passaggio della mail che mi ha spinto a scriverlo:
"... Mi fa molto piacere leggere quello che scrivi e ogni volta rimango assai soddisfatto dell'intensita con cui lo fai, segno indelebile della passione che ti coinvolge....."
E' bello avere certe gratificazioni. Indubbiamente. E nel cercare di rispondere all'amico sul perchè io scriva sul blog, mi è venuto in mente di doverlo spiegare un pò a tutti, e non solo a lui.
Nel mio primo post "WELCOME ABOARD" avevo già precisato che
"...Essere RUNNER significa anche essere uomini che provano emozioni, pensieri e sensazioni legate alla corsa e che devono, a mio modesto modo di vedere le cose, essere ESPRESSE E CONDIVISE e non egoisticamente partecipate alla platea che ascolta, per far si che le espressioni delle proprie emozioni sia quel valore aggiunto che spesso manca tra chi macina chilometri e chilometri, spesso insieme...."
Sono tutt'oggi fermamente convinto di ciò, con l'aggiunta che mettere "digitalmente" per iscritto le mie "emozioni" del vissuto "in corsa" serve anche a creare un archivio che sia io un domani che i miei figli e chissà anche i nipoti potranno sempre poter consultare, perchè il blog non è un quaderno degli appunti o un diario che rimane chiuso nel cassetto.
Il ricorso al blog è nato quasi in maniera naturale.
Cercare di partecipare le proprie emozioni e le proprie sensazioni legate alla corsa ad una platea spesso "non consona", porta a sminuire il nobile valore del concetto espresso.
In sintesi: parlare di emozioni ad un runner che ostenta esclusivamente il suo Personal Best, dopo essersi accertato che è migliore del tuo, o ad un amico o familiare che dapprima ti adula per poi chiamarti esaurito o nullafacente, non è costruttivo: è deleterio.
Il blog consente di esprimersi libermente per poi, costruttivamente, porre spunti per un dialogo tra le parti, partecipato e condiviso.
Concludo volendo sottolineare per quanti mi conoscano poco che il mio scrivere non è un atto edonistico o volto a raccogliere consensi. La vita è la mia, come pure i chilometri che percorro giornalmente, legati indissolubilmente al mio modo di essere.
POST "ZERO" è dovuto al fatto che avrei dovuto scriverle in principio queste cose. Spero di non essere in ritardo.
La foto sotto, invece, è per omaggiare colui che mi ha portato ad esplicare questi semplici ma fondamentali principi.
Grazie DANKO!
 
 


Nessun commento:

Posta un commento