Informazioni personali

giovedì 5 gennaio 2012

RUNNING IN ROME

Circa una anno fà, per una strana congiunzione astrale, riesco a segnalarmi per la frequenza di un corso da svolgersi nella capitale, Roma. Bene, per chi non lo sapesse già, questa grande città ha ospitato per ben 3 lustri (quindici anni per coloro che non hanno a portata di mano la calcolatrice) il sottoscritto. Naturalmente in quel periodo non correvo: le uniche corse erano quelle della mattina per arrivare in orario al lavoro, ovvero uscire alle 06:15 di casa per arrivare entro le 08:00 in ufficio (che distava dalla mia casettina "solo" 20 km romani).
Quale occasione allora per recuperare il tempo perso? Scarpettine e completino invernale in valigia e via, si parte.
Il secondo giorno di permanenza studio il percorso: dai pressi della stazione Termini, ove risiedevo, raggiungo Villa Borghese attraverso Corso Italia (Muro Torto).
Beh: con un tempo che sembrava maggio anzichè febbraio ed una enorme quantità di podisti, tutti un pò iPodizzati come me del resto, mi sembrava di essere nel paradiso dei runners! Ho fatto ben 13 km intervallati da continue soste che, dando retta alla media, hanno fatto della prestazione una completa schifezza, ma vi assicuro che correndo ho visto più cose in quell'oretta che in tutto il periodo da NORMOPODATO passato in quella, più che mai da allora, stupenda città.
Sarà un caso che stò investendo un sacco del mio tempo nell'organizzare la trasferta per la mezza ROMA-OSTIA del 26 febbraio pv? A voi la risposta.
Mario Filazzola /¥\
 percorso
 Laghetto di Villa Borghese

veduta di Piazza di Spagna da Trinità dei Monti

Nessun commento:

Posta un commento